Opera Sotto le Stelle
La Vedova Allegra
La serata è stata organizzata dalla Pro loco di Sant’Ambrogio e Sacra di San Michele, in collaborazione con il coro Lorenzo Perosi di Orbassano e con l’indispensabile sostegno e patrocinio del Comune di Sant’Ambrogio di Torino.
L’opera sotto le stelle è giunta alla sua settima edizione e anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con il teatro lirico si ripete puntuale sotto lo scenario maestoso della Sacra stando all’aperto di una delle più luminose serate di tarda primavera.
La manifestazione ha avuto il suo esordio nel 2010 con la rappresentazione de “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti , ottenendo sin dall’inizio un notevole successo di pubblico, riconfermato negli anni successivi. La manifestazione ha visto rappresentare con sempre con maggiori qualità artistica e apprezzamento degli spettatori, opere ed operette tra le quali occorre ricordare una splendida e coinvolgente Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni rappresentata con grande effetto scenico sul sagrato della Chiesa Parrocchiale, dominato dalla sua imponente facciata barocca; così come La traviata di Giuseppe Verdi rappresentata nel parco della scuola Giovanni Rodari con, sullo sfondo, la suggestiva vista della Sacra di San Michele illuminata.
L’edizione 2019 vedrà rappresentata “La vedova allegra” di Franz Lehar,
l’operetta più amata e rappresentata nel mondo.
Gli interpreti:
Hanna Glawari Fabiola Salaris
Danilo Danilowitsch Giancarlo Fabbri
Camille de Rossillon Salvatore Romei
Olga Kromow Simona Marino
Njegus Valter Valerio
Barone Zeta Giovanni Battaglino
Contessa Bagdanovwic Erika Taddia
Kromov Marco Grilli
Orchestra:
Violino Mihaj Voluta
Clarinetto Chiara Leto
Flauto Marco Allora
Pianoforte Andrea Turchetto
Ballerina solista Mirella Guarnotta
Regia Marzia Zanardi
Luci Augusto Ariotti
Maestra del coro Anna Maria Fabaro
Direttore Gioachino Scomegna
La rappresentazione avrà luogo sabato 8 giugno alle ore 21,30 su un palco all’aperto allestito presso la Scuola secondaria Gianni Rodari in Via Giuseppe Garibaldi , 7 – Sant’Ambrogio di Torino.
La dominante e suggestiva vista della Sacra di San Michele illuminata darà il suo contributo di fascino e bellezza alla serata.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel teatro della stessa scuola.
Prenotazioni presso:
- Ferramenta Maritano, Corso Moncenisio, 54, 10057 Sant’Ambrogio di Torino TO Tel. 011939316
- Arcobaleno di carta, Via Umberto I, 39, 10057 Sant’Ambrogio di Torino TO
- Pro loco Sant’Ambrogio, tel. +393356839901 – mail prolocs.ambrogio@yahoo.it